domenica 11 dicembre 2011

Ecco il mio blog ......mi presento

Il mio blog nasce dal mio stato personale di "stanchezza interiore", dal tenere dentro sempre tutto..... dal piacere di scrivere perchè non mi viene molto facile esternare i miei pensieri parlando.
Chi leggerà questa blog  forse si troverà d'accordo con i miei pensieri, qualcuno forse si troverà in disaccordo e quindi mi pare giusto che possa replicare con la propria opinione.

Chi sono io:

Poca gente mi conosce veramente … poca gente apprezza la mia discrezione ed il mio carattere … Amo molto la compagnia ed amo socializzare ma le cattive esperienze mi hanno chiuso e cambiato molto …mi sono sempre fidata di tutti … per poi soffrire e non poco. Ciò mi ha portato ad avere quella maledetta Paura di Amare il prossimo anche se sono molto cristiana e forse non dovrei averne.....
Amo conoscere tanta gente,culture diverse dalle mie, ascoltare la gente ma parlo poco quando conosco una nuova persona a meno ché si crea un feeling particolare, il più delle volte  invece faccio esprimere prima gli altri per paura e successivamente parlo di me, a dire il vero mi apro sempre gradualmente e mai totalmente verso il prossimo. Prima non ero così…ma questo mi ha portato a vivere meglio la vita ed a soffrire meno. Mi piace molto la discrezione e la tranquillità interiore.

Fondamentalmente sono molto timida. Mi fanno male le ingiustizie, le violenze sul prossimo, anche e soprattutto le violenze psicologiche…. odio la falsità  e la mancanza di rispetto, la supremazia di certe persone che non conoscono la parola umiltà e semplicità, penso che nelle piccole cose e nei gesti dovremmo vedere la vera essenza della vita, la linfa della nostra esistenza invece apprezziamo ed elogiamo le nullità.
Mi ritengo soddisfatta anche se voglio sempre migliorarmi , sono umile..beh non dovrei essere io a dirlo anche se delle volte mi rendo conto che troppo gente si pensa di essere suprema quando poi non c’è un minimo di sostanza ma ci sono solo "parole parole e parole". A questo punto forse sbaglio io che mi sono anche spesso sottovalutata.
E di gente che va avanti con le parole ne conosco troppa …. questa gente deve capire che sono i fatti a fare la differenza….è la differenza che rende giustizia anche se poi si rimane soli.

Non mi piacciono le persone senza carattere che si lasciano piegare come la canna al vento …le persone che credono ad ogni parola che viene detta senza valutare di persona le verità e sentire ciò che provano.
A sostenere la mia idea che i fatti valgono più di ogni cosa io ritengo che il comportamento è istintivo  mentre le parole spesso sono controllate e adulatrici, comunque devo anche dire che le parole hanno un valore ma quando una persona è davvero coerente!!!!!
E  solitamente le persone coerenti poco parlano e molto dimostrano, senza farlo notare.
Ascolto poco gli altri, nel senso che non ascolto i consigli degli altri, amo fare di testa mia,….tanto se sbaglio alla fine sono problemi miei e non dovrò incolpare nessuno.  Inoltre penso che dopo una certa età non dobbiamo dipendere più da nessuno e questo è anche indice di maturità. Non mi piace che gli altri debbano esprimere un giudizio (brutto o buono che sia ) sulle mie scelte di vita. Mi piace fare tutto autonomamente senza chiedere una mano a nessuno, soprattutto economica, nonostante mi dovessi trovare in difficoltà.
Non mi piacciono le persone che non mettono pace ma alimentano le diatribe....chi vive di pettegolezzi e chi non si fa i fatti propri.
Mi viene naturale buttar giù tutto ciò che penso e  con la scittura anche ciò che si pensa permane più a lungo.
Così nasce questo blog...una sorta di diario penserete....non saprei forse è meglio definirli "drafts" (bozze) , appunti di vita perchè butto giù senza pensarci due volte ciò che penso :-) spero di non commettere molti errorei ortografici :-) delle volte pubblicherò anche opinioni di personaggi che apprezzo molto e di cui condivido il loro pensiero...
spero vi piaccia questo blog....un abbraccio virtuale a tutti!


N.M

Nessun commento:

Posta un commento