una metafora personale per descrivere persone che hanno la doppia faccia ..... come li chiamerebbe la mia super zia: sepolcri imbiancati ! davanti disponibili e benevoli....dietro criticano e sorridono dei problemi altrui.
In passato consideravo tutti buoni....pensavo che nessuno potesse farmi del male e soprattutto non vedevo con malizia mai niente....sbagliato! alcuna gente anche chi ti sta vicino non si importa nulla di te ma ti tratta solo perchè costretta o perchè ti fa faccia :-( la vita mi ha fatto imparare anche questo: le cose non sono quasi mai come appaiono.....e soprattutto le persone.
Da ieri rifletto su una metafora così vivida che zia mi ha descritto : osserva la neve ....è tutto bello quando nevica...tutto coperto di neve, imbiancato, poi quando la neve si scioglie compaiono le cose che non vorremmo vedere: la sporcizia, la melma, il brutto ......è così il cuore di molta gente ....che appare genuina, veritiera quando invece dentro di sè è puramente falsa!
Ma dico io (forse me lo domando perchè non voglio accertarlo) possibile che siamo circondati da simulatori?! da gente ipocrita e per di più molto brava a commediare?! attori nati direi!
Poi la storia ci mette davanti a persone esemplari come Gesù Cristo che è stato abbandonato sulla croce, solo, abbandonato per la cattiveria della gente!!!!!!!!!!
Lui era solo ma solo nel giusto ....quanto avrà sofferto non solo fisicamente ma soprattutto nel cuore perchè nessuno era con Lui.....
Delle volte anche io mi sento così sola nel cuore.....e mi chiedo se vale la pena lottare per la giustizia...ma la forza me la danno quelle poche "persone diverse" che sanno amare davvero e sono testimanianza dell' Amore Immenso di Gesù.
Ho posto anche una domanda a mia zia: vale la pena parlare, dire il proprio punto di vista, lottare per la giustizia? Mi ha risposto con un pensiero di San Paolo: "Sì devi lottare, c'è tempo per parlare e un tempo per tacere" quindi mi spronava a far sentire la mia voce....anche se io aggiungo la mia è piccola in confronto a chi sa bene predicare una morale sbagliata...queste persone io le chiamo "incantatori di serpenti"...ah quanti c'è ne sono e ne conosco!....delle volte, voglio essere sincera, avrei voluto avere questa loro qualità per fini positivi....possibile che riescano a covincere così bene che una cosa bianca sia nera?! cavolo, riescono a cambiare i fatti...a cambiare le carte in tavola!
Lungi da me questa gente...sempre se riesca a rendermi conto di chi ho davanti a me ......e quindi torniamo al titolo del mio post: "molta gente è brava a nascondersi sotto falsi veli".
Un abbraccio ai veri ;-)
N.M.
Nessun commento:
Posta un commento